Notte Di Nebbia In Pianura

di Angelo Ricci

Collana: Officina Marziani

È la notte di un 23 dicembre, l’antivigilia di Natale, tra i paesini e le cittadine della provincia lombarda, immersi nel freddo e nella nebbia della pianura padana. Qui si intersecano le vite di un gruppo di personaggi. Un avvocato fallito tiene una televendita di oggetti d’arte fasulli nello studio di una scalcinata televisione locale. Un giovane orfano, dalla mente semplice, si aggira per casa pensando all’infanzia, alla madre morta e alla vita troppo difficile. Un gruppo di amici, arricchiti da affari poco puliti, gioca una partita a poker in un cascinale, in compagnia delle giovani e belle amanti slave che, parlando tra loro, ripercorrono l’odissea della immigrazione e dello sfruttamento. Una giovane e ingenua donna italiana, arruolata a sua insaputa dal convivente arabo in una cellula terroristica islamica, viene condotta dal carcere a un luogo misterioso mentre l’ufficiale dei carabinieri che comanda la scorta rivanga il suo passato di allievo ufficiale. Un piccolo delinquente alcolizzato, in attesa del complice nel freddo della notte, beve bottiglie di Ceres e urla la sua rabbia tra bestemmie, oscenità e deliri di onnipotenza.
Un evento tragico che lentamente prende forma unirà queste storie, questi destini che si compiranno tutti alla fine di una notte di nebbia in pianura.
Notte Di Nebbia In Pianura, già pubblicato in cartaceo dall’editore Manni, completa, assieme a L’Odore Del Riso e a Sette Sono I Re, una potente trilogia della pianura di Angelo Ricci. Uno degli autori noir più interessanti del panorama italiano.

Acquista

 

Categorie: , , Product ID: 2760

Informazioni aggiuntive

Autore

Angelo Ricci

Collana

Officina Marziani

Formato

E-book