Le Resurrezioni

di Federico Platania

Collana: Oscura

Un incidente in uno zuccherificio provoca la morte di cinque persone. La colpa ricade sui responsabili dello stabilimento, ma presto i sospetti si concentrano su Riccardo Merz, un ex dipendente. Quando il suo cadavere viene ritrovato in un fiume, la verità sembra sepolta per sempre, ma qualche anno dopo lo spettro di Merz appare sconvolgendo la vita delle altre persone coinvolte.
Alessio Baronian, noto per la sua passione per l’occulto, viene assunto per far luce sulla misteriosa vicenda. L’incarico lo condurrà in territori oscuri e sconosciuti, mettendo a rischio l’incolumità sua e delle persone a lui care.

“Le Resurrezioni” è una storia di amore e di fantasmi. Ci sono un consulente aziendale con poteri paranormali e un’artista che vive come un’eremita nel deserto californiano. Ci sono gli Stati Uniti e molti dei suoi personaggi celebri, più morti che vivi, una santa italiana del Quattrocento e giovani talenti dell’arte contemporanea riuniti a Gerusalemme per un concorso che ha l’ambizione di stabilire chi sarà il più grande artista del futuro.
Un romanzo che copre un arco temporale di una decina d’anni, dal caso irrisolto di un incidente in uno zuccherificio al rinvenimento di una salma incorrotta nella cripta di una missione spagnola.

Acquista

 

 

Categorie: , , Product ID: 4273

Informazioni aggiuntive

Autore

Federico Platania

Collana

Oscura

Formato

E-book, Libri di carta

Lingua

Italiano

Libri

Ultime uscite