Il giunco

di Pia Rimini con un’introduzione di Maria Neglia

Collana: Perle

«La trama di cui Pia Rimini si è dimostrata abile e reiterata artefice ruota spesso attorno alla protagonista, di solito una donna proveniente da ambienti poveri e rurali, innamorata di un uomo per lo più rude e cattivo. Per lui abbandona la casa natia affrontando grandi sacrifici. L’amore, donato con altruistica e totale sincerità, non viene mai ricambiato con uguale affetto. La tormentata relazione finisce con un abbandono lasciando la protagonista in attesa di un figlio che nasce morto o morirà in tenera età, distruggendo con lui l’unica personificazione del vero amore.
Il romanzo Il giunco non si discosta dall’argomento, lasciando però la possibilità all’autrice di disegnare più ampiamente il profilo della protagonista ed il modello di donna cui ella stessa fa riferimento […].
A distanza di quasi un secolo, non si rimane indifferenti di fronte ad una scrittura tanto sensibile e dolorosa dell’animo femminile, combattuto tra la libertà del sentimento e la resistenza ad esso in nome dell’amore verso i propri genitori».
Dalla prefazione di Maria Neglia

Acquista

 

Categorie: , Product ID: 2975

Informazioni aggiuntive

Autore

Maria Neglia, Pia Rimini

Collana

Perle

Formato

E-book, Libri di carta

Lingua

Italiano

Libri

Ultime uscite