Olos

Ultime uscite

Vai al catalogo

Olos è una collana di saggistica che si occupa di discipline olistiche, bio-naturali e self help.

Olos in greco significa tutto, intero. Da questo termine nasce il significato delle discipline olistiche, che analizzando l’individuo nel suo insieme cercano di comprendere l’origine dei suoi problemi fisici o emotivi e si adoperano affinché – grazie al riequilibrio di corpo, mente, spirito ed emozioni – tali problemi vengano superati.

Saggi dedicati quindi alle diverse discipline olistiche, ma anche a quelle bio-naturali – cioè volte al benessere della persona – e testi che approfondiscono i temi legati al self help o auto aiuto.

I libri che proponiamo sono scritti da esperti del settore e vengono selezionati con attenzione per offrire una visione quanto più ampia possibile sulle tante metodologie antiche e moderne che sono a nostra disposizione per prenderci cura di noi stessi.

La collana Olos è curata da Carla Casazza.

Direttore editoriale

All’attività di comunicazione e uffici stampa affianco quella di agente letterario, editor e manager editoriale.
Ho pubblicato due saggi storici, Governo ed amministrazione ad Imola nella prima età moderna (ormai esaurito) e Montecuccoli 1937-38. Viaggio in Estremo Oriente (Bacchilega Editore, 2006), la raccolta di racconti Scritto sull’acqua (Narcissus Self Publishing, 2012), il saggio Agente Letteario 3.0  Reloaded (Errant Editions, 2014), e i tre racconti gialli Pane, marmellata e tè (Antonio Tombolini Editore, 2016).
Ho fatto parte del collettivo SIC (Scrittura Industriale Collettiva) che ha pubblicato il romanzo In territorio nemico (Minimum Fax, 2013).
Collaboro con  Bookavenue e Il Colophon.

Blog personale: www.carlacasazza.com

Email
carlacasazza67@gmail.com

Progetto grafico e illustrazioni
Marta D’Asaro

Autori

LETIZIA BERNARDI CAVALIERI
Letizia Bernardi Cavalieri dedica la sua vita all’insegnamento e allo studio delle discipline naturali che adottano uno stile di vita sano...
Scopri tutti gli autori