I borghi

In ogni borgo c’è una storia, in ogni casa una tradizione e in ogni volto una ruga che nasconde una vita da raccontare.

“I Borghi” vuole essere la fotografia della nostra Italia, attraverso gli occhi di quegli scrittori che narrano del piccolo e della semplicità che disarma. Una lente di ingrandimento, con la forma delle parole, sui gesti quotidiani e gli eventi straordinari in grado di rendere unica ogni comunità.

Il bar di un paese ha molte più storie di una piazza di città ed è proprio questo che vogliamo venga raccontato tra le pagine della collana. Niente nomi altisonanti, piuttosto cultura della mediocrità come elemento eccezionale in una società dove l’eccezione è la normalità.

Dopo, ci deve essere stato un viaggio e la sensazione di averlo vissuto veramente, di aver conosciuto un Borgo e sentirselo come casa.

Direttore editoriale

david-768x511

Scrittore a tempo indeterminato, autore e musicista non pentito, giornalista pubblicista, manager convertito. Su tutto, sognatore mai appagato. La mia condanna è temere la noia e rinunciare all’abitudine.

Ho scritto diversi romanzi e un saggio, pubblicati con editori che ringrazierò a vita. Presiedo il Premio Letterario il Borgo Italiano e gestisco progetti internazionali in ambito informatico (l’unica attività che ancora mi tiene collegato al mondo reale).

Amo i dettagli, perché disegnano le piccole cose da cui nascono i ricordi.

Email
david.spezia@antoniotombolini.com

Progetto grafico e illustrazioni
Marta D’Asaro

Autori

MARIA LORETA CHIEFFO
Maria Loreta Chieffo nasce a Zungoli e vive a Napoli dove lavora come dirigente scolastico. Sue prose sono apparse nell’antologia di racconti...
PIER MASSIMO PALONI
Pier Massimo Paloni (Macerata 1954) laureato in Giurisprudenza, è stato autore di articoli e ricerche di carattere legale su riviste specializzate...
Scopri tutti gli autori