Firiwizzo Meista

perle-03

Firiwizzo Meista è una collana di filosofia curata da Giuseppe Landolfi Petrone.

Lo scopo è quello di sfruttare le potenzialità offerte dai formati digitali. L’adattabilità e la liquidità dell’eBook s’incontra perfettamente con il dinamismo e la multiformità dello spirito filosofico. Strumento di lettura e di studio ideale per la ricerca filosofica, l’eBook esalta il testo e rende protagonista il lettore.
Firiwizzo meista è una collana di filosofia che non guarda soltanto ai testi filosofici, ma a tutte quelle opere in cui si agitano le idee.
Ci rivolgiamo al lettore colto e allo studioso (studente o ricercatore) che abbia interesse ad approfondire i temi e le opere fondamentali della tradizione occidentale. Ma la nostra speranza è di trovare anche il modo per dare spazio ad altre tradizioni culturali.

Direttore editoriale

A Napoli, dove sono nato nel 1957, si giocava a pallone per strada, e mio padre mi ha insegnato a parare.
Per vivere faccio il ricercatore universitario di filosofia, dove torna utile l’arte del portiere.
I miei interessi sono il Cinquecento, il Settecento e l’Ottocento, le “annate” migliori.
Sono studioso Kant, di cui ho curato alcune edizioni per Bompiani.
Gli eBook sono diventati una vera passione negli ultimi anni e la questione che mi pongo a riguardo è come deve essere l’eBook per la ricerca?

Blog personale: https://giuseppelandolfipetrone.wordpress.com/

Facebook
https://www.facebook.com/Firiwizzo-meista

Progetto grafico e illustrazioni
Marta D’Asaro

Autori

GIACOMO LEOPARDI
I Pensieri di Giacomo Leopardi, una raccolta di centoundici riflessioni sull’uomo e la società, uscirono postumi nel 1845 a cura dell’amico...
Hans Jacob Christoffel von Grimmelshausen
Hans Jakob Christoffel von Grimmelshausen (1622? – 1676) è il principale narratore del Seicento tedesco, autore di uno dei romanzi più famosi...
Scopri tutti gli autori