Simplicissimus, il blog di Antonio Tombolini
Il blog di Antonio Tombolini.
 

mercoledì 6 novembre 2002

Parole in Viaggio - Avete presente il book crossing? Leggete un libro, lo lasciate in giro da qualche parte, qualcun altro lo prende, lo legge a sua volta, e lo lascia in giro, e così via. Nel frattempo, ad ogni passaggio, andate in un sito a dire quale libro avete trovato, o quale libro avete liberato: e ci aggiungete un commento. Pare che in America la cosa sia di gran moda. Ci ho pensato a lungo, e ho deciso che non fa per me: odio prestare i miei libri. Ho col libro un rapporto feticistico (come con nessun'altra cosa). Pensare addirittura di prendere un mio libro e lasciarlo in giro, magari su una panchina, magari in metropolitana, mi fa sentire in colpa tanto quanto se abbandonassi per strada il mio cane. E allora perché vi segnalo Parole in Viaggio, e vi invito a farci un giro? No, non è neanche per la grafica (triste, molto triste). E' per una serie di buoni motivi:

1. A me non piace l'idea del book-crossing, ma a voi magari sì, e in questo caso è il sito che fa per voi;
2. il sito è del mio amico Paolo Costa. Paolo Costa è
il miglior programmatore web vivente. E' così bravo che si rifiuta di lavorare con me perché io non potrei permettermelo: Costa costa, e costa caro.

Il motivo di cui al punto 1., da solo, non mi avrebbe spinto a parlarne. Il motivo 2., da solo, sì: è uno degli amici cui tengo di più, in assoluto.


Google It!  Your comments here! ()  7:48:51 PM    

© Copyright 2003 Antonio Tombolini.
 
Antonio Tombolini home page

F O R U M
F O R U M

Alla Piazza del Mercato!

Ueit Uoccers, In Lotta contro la Gravità














Listed on BlogShares


November 2002
Sun Mon Tue Wed Thu Fri Sat
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
Oct   Dec

Click here to visit the Radio UserLand website.

Subscribe to "Simplicissimus" in Radio UserLand.

Click to see the XML version of this web page.

Click here to send an email to the editor of this weblog.