La signora del caviale di Michele Marziani – Nuova Edizione

La signora del Caviale di Michele Marziani

È online la nuova edizione de “LA SIGNORA DEL CAVIALE” di Michele Marziani, pubblicato nella Collana Officina Marziani di Antonio Tombolini Editore.

La copertina, nuova, è stata curata da Marta D’Asaro. Nei prossimi mesi uscirà la versione inglese — The Caviar Lady — tradotta da Anna Carruthers con la supervisione dell’agenzia canadese Radici.

Il Novecento irrompe in una comunità di pescatori di storioni del basso corso del fiume Po. Gli occhi di Nello, il giovane nipote del capostazione del paese, osservano e raccontano: il Turco, l’amicizia, l’amore, il fascismo, la seconda guerra mondiale, il lavoro, la scuola…

A tenere le fila della vicenda la presenza, discreta e distante, della signora del caviale. Lei, ebrea, scompare con le leggi razziali e assieme a lei finisce per sempre l’epoca del caviale del Po.

Con La signora del caviale Michele Marziani si conferma scrittore capace di affrontare grandi temi attraverso storie minori e utilizzando un linguaggio leggero, quasi poetico, che non rinuncia mai ad una nota ironica.

Puoi acquistare “La signora del caviale” sullo store di Antonio Tombolini Editore o sui principali book store online.

michele-marziani

Note sull’autore

Michele Marziani è nato a Rimini nel 1962. È autore di numerosi libri di narrativa e non solo.
Con Antonio Tombolini Editore ha già pubblicato Fotogrammi in 6×6 e Il caviale del Po.
È direttore della rivista letteraria on line Il Colophon.

Per saperne di più sull’autore: michelemarziani.org

 

Scrivi commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *