Kurnugia di Paolo Capponi per la collana OSCURA

kurnugia-06-copy

È online KURNUGIA di Paolo Capponi, pubblicato da OSCURA, la collana di Antonio Tombolini Editore dedicata alla narrativa noir e mistery diretta da Massimo Padua.

Cosimo si trasferisce a Bologna, nell’appartamento di un bellissimo palazzo antico, perché i suoi genitori vogliono che segua un master per entrare nell’azienda di famiglia. Ma già dalla prima notte qualcuno disturba la pace del nuovo inquilino, proiettandolo in un turbine di orrore. Tutto pare avere origine da una strana porta nera, già teatro, quarant’anni prima, di eventi terribili sui quali Angelica, studentessa fuori sede, aveva indagato, tentando di mettere fine al terrore. Il male, però, ha radici profonde e ha ancora molta fame…

 

 

Note sull’autore

Paolo Capponi è un marchigiano trapiantato a Bologna, classe 1985.

Appassionato di giochi di ruolo e serie tv, dal 2011 pubblica racconti fantasy e sci-fi in diverse antologie di genere (I mondi del fantasy).

Nel 2014 pubblica il racconto storico “La strada del re” nell’antologia Strade, edita da Fernandel. Sempre nello stesso anno si aggiudica il Premio Letterario Diverso sarò io? indetto da Uaar col racconto storico “Atto terzo”. Il 2016 segna il suo esordio come romanziere, con il thriller La quarta inquilina (Caracò editore) e l’erotico Quando Giulio tornò single (Triskell edizioni).

Tra i progetti paralleli alla scrittura, un blog sperimentale di racconti da cento parole: Il contagocce

Per altre informazioni sull’autore: www.paolocapponi.com

 

Scrivi commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *