IN CODA PER MOBY DICK di BIAGIO BAGINI

IN CODA PER MOBY DICK di BIAGIO BAGINI

È online IN CODA PER MOBY DICmoby-dick-02-copyK di Biagio Bagini, nella collana OFFICINA MARZIANI, curata da Michele Marziani.

Una raccolta di racconti ambientati in una provincia a volte italiana a volte inglese, altre volte confusa tra due mondi, rimescolata nei ricordi di giovani o giovanissimi protagonisti, che sviluppano vicende sentimentali e prove di apprendistato alla vita. Ma la vera protagonista è la musica degli anni Settanta, che confonde tempi e luoghi. Le sonorità dell’epoca sono presenti in ogni racconto sotto forma di titolo o gruppo musicale, fil rouge dei pomeriggi adolescenziali e immaginifici di queste storie che girano come un mantra intorno all’anno 1973.

Sono narrazioni che si affollano di raduni musicali, sfide al Subbuteo, registrazioni di audiocassette, storie di salette dove suonare e di banchi di scuola, progetti di fughe e fantasie a fumetti, in un’epoca che precede la stagione della politica e i successivi anni di piombo.

 

Puoi acquistare il libro sullo store di Antonio Tombolini Editore e sui principali book store online.

 

Note sull’autore

Biagio Bagini è nato a Novara nel 1963. È stato autore di programmi per Radio2RAI, ha inciso dischi e pubblicato libri (soprattutto nell’editoria per bambini con Giunti, Castoro, Orecchio Acerbo e di recente con Lavieri Prendere una lepre, Premio Cento 2015). Attento al mondo del vegetarismo e a quello degli animali ha di recente pubblicato Matematica per Conigli (Tam Editore, con Paolo Dulio) e ha un’intensa attività musicale con il Conciorto, duo con Gian Luigi Carlone, con cui gira la Penisola suonando le verdure.

Scrivi commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *