Outsider

Outsider

Fuori collana
  • CATALOGO
  • DESCRIZIONE
  • AUTORI
CATALOGO
DESCRIZIONE

Outsider è una collana contenitore dove trovano posto i libri che non stanno altrove: assomiglia un po’ alla varia, un po’ ai “fuori collana” e un po’ anche al giardinetto privato dell’editore dove vengono pubblicati titoli che a lui fa piacere coltivare personalmente. È un luogo che può assomigliare alla scatola di Pandora o, meglio ancora, a una scatola di cioccolatini assortiti: ognuno con un gusto proprio, ognuno con qualcosa di interessante da raccontare.

AUTORI

Linnio Accorroni

Linnio Accorroni (Offagna 1959) ha pubblicato: 69 posizioni. Cronache Interviste Letture (Cattedrale, 2009) e Ricci (Italic PeQuod, 2011).

Ann Bises

Ann Bises è nata a Milano nel 1952. Laurea in Sociologia all’Universitè de Genève (Svizzera) e in Psicologia all’Università di Padova.
È psicoterapeuta con formazione ed esperienza sia analitica che di terapia familiare e di coppia. Da diversi anni collabora con un team di ginecologhe per il trattamento di pazienti in cura per tematiche di infertilità di coppia e di menopausa precoce. La sua attività coinvolge sia gli aspetti clinici che di ricerca. Oltre a diverse pubblicazioni scientifiche, ha pubblicato due volumi di poesia, Sei solo (Aquilegia editori, Milano 2009) e Sentieri (Simplicissimus Book Farm, Milano 2012)

Claudia Gualdana

Claudia Gualdana è una giornalista culturale. Ha scritto sui maggiori quotidiani italiani, dal Corriere della Sera a Ilsole24Ore. Attualmente collabora con Libero e cura una rubrica di filosofia su ilgiornaleOFF

Georg Wilhelm Friedrich Hegel

Georg Wilhelm Friedrich Hegel (Stoccarda 1770 – Berlino 1831) è una delle figure principali nella storia del pensiero occidentale. Dopo un intenso periodo di studio e di ricerca negli anni giovanili, caratterizzato anche da numerose peregrinazioni lavorative e vicissitudini politiche, nel 1807 pubblicò la Fenomenologia dello Spirito. Tra il 1812 e il 1816, diresse il Ginnasio di Norimberga; a questo periodo risalgono la Propedeutica e, soprattutto, la Scienza della logica (due volumi, 1812-1816). Nel 1817, spostatosi all’università di Heidelberg, pubblicò l’Enciclopedia delle scienze filosofiche in compendio. Dal 1818 all’anno della morte, Hegel insegnò a Berlino, divenendo uno degli esponenti di punta della cultura tedesca; in questo periodo, pubblicò i Lineamenti della filosofia del diritto (1821) e una nuova edizione, molto accresciuta, dell’Enciclopedia (1827, riveduta e ristampata nel 1830), oltre a numerosi corsi sull’estetica, la filosofia della religione, la filosofia della storia, la storia della filosofia, i cui materiali furono pubblicati postumi.

Giovanna Testa

Giovanna Testa, donna ginecologo, è nata nel 1964 a Boston (USA) e si è laureata in Medicina e Chirurgia all’Università Federico II di Napoli.
A Milano si è specializzata in Ostetricia e Ginecologia presso la Clinica Ostetrica “L. Mangiagalli”.
Dal 1985 svolge con passione la sua attività clinica e di ricerca in Endocrinologia ginecologica, con particolare attenzione alle tematiche di menopausa precoce e di infertilità di coppia.
 È autrice e coautrice di numerose pubblicazioni nazionali ed internazionali in tema di Endocrinologia ginecologica e Fertilità di coppia.

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!