Oscura

Oscura

Thriller, noir e mistero
  • CATALOGO
  • DESCRIZIONE DELLA COLLANA
  • DIRETTORE EDITORIALE
  • INFO COLLANA
  • AUTORI
CATALOGO

Ultime uscite

Il Fuoco Sotto La Pelle

di Marcello Pezzi

Il Rifugio Dell’Orco

di Bernardo Cicchetti

Zanne: L’Eredità Del Cane

di Piero De Fazio

DESCRIZIONE DELLA COLLANA

loghi oscura-01Oscura è una collana di narrativa noir/mystery che non disdegna il thriller e può sconfinare perfino nell’horror.
L’essenziale è che le storie siano ben congegnate, costruite cercando di rielaborare i vecchi miti, ma con un tocco personale e di originalità.
Vogliamo proporre testi capaci di far sussultare il lettore, ma anche di coinvolgerlo attraverso uno stile curato e mai sciatto. L’intenzione è quella di tentare di liberare il genere da quegli stereotipi che, almeno in parte, vogliono relegarlo a narrativa di serie B.
Indagine e introspezione che crescono intorno a storie intriganti, trame dalla tessitura serrata che lascino spazio anche a riflessioni.
Gli incubi del mistero che si fondono con le certezze del mondo reale. La parte oscura dell’uomo che emerge in contesti del tutto normali, quotidiani. Il male che irrompe e spezza tutte le certezze, scardinando le dinamiche della vita dei protagonisti.

Oscura è una collana curata da Massimo Padua.

 

 

DIRETTORE EDITORIALE

Massimo Padua

 

Sono nato a Ravenna negli anni Settanta e da lì non mi sono mai spostato tanto. La lettura e la scrittura mi hanno assalito fin da bambino e non ho saputo difendermi granché. Ben presto mi sono arreso, però sono riuscito a ribellarmi alla paura degli editori. Da allora ho pubblicato diversi romanzi, con i quali ho perfino vinto dei premi. Lavoro nel mondo editoriale da anni, e “Oscura” è diventata la mia nuova avventura che seguirò con dedizione affinché nessun altro autore debba temere gli editori.

INFO COLLANA

Progetto grafico e illustrazioni: Marta D’Asaro

AUTORI

Bernardo Cicchetti

Bernardo Cicchetti è nato e vive ad Aversa, dove insegna Matematica e Fisica in un Liceo Classico. È stato traduttore e curatore editoriale per la casa editrice Fanucci di Roma, per la quale ha anche pubblicato svariati racconti e un romanzo di fantasy speculativa, Lo Specchio di Atlante, riedito di recente per la collana Vaporteppa di Antonio Tombolini Editore. Ha collaborato e collabora, con traduzioni e racconti, con vari siti web, tra cui Ivedovineri, Orientexpress, Exotica. In tempi recenti ha tradotto per Gargoyle Books e collabora con la casa editrice amatoriale Dagon Press, con la quale ha pubblicato, tradotto e curato due antologie “definitive” su due autori classici della letteratura fantastica, Edward Lucas White e L. A. Lewis, da noi quasi del tutto sconosciuti. Ha anche pubblicato un romanzo direttamente in digitale con la Simplicissimus Book Farm, Il Professore, che narra in maniera ironica, beffarda ma realistica, della sua esperienza di insegnante nel degrado della nostra scuola.
Il suo terzo romanzo, Il Rifugio dell’Orco, è stato finalista al Premio Alberto Tedeschi 2012 del Giallo Mondadori.

Piero De Fazio

Piero De Fazio è nato a Carrara nel 1972.
Non gli piace parlare di sé. A dirla tutta, non gli piace proprio parlare. Forse è per questo che scrive.
Racconta il suo mondo. Le cose che ha visto, quelle ancora da vedere. E quelle che non vuole vedere mai più.
Zanne (L’eredità del Cane) è il suo primo romanzo.

Marcello Pezzi

Marcello Pezzi ha quaranta e rotti anni, è nato in provincia di Ravenna e vive tra Italia e Polonia. È laureto in Biotecnologie, ha fatto il fonico, ha scritto e interpretato canzoni con diverse band, e poi, attraverso un percorso quasi casuale, è approdato alle Corporations Internazionali. Tutto questo, però, non ha cancellato la sua passione prima, quella della scrittura e della costante ricerca della “frase perfetta”. Ha scritto diverse novelle lunghe, nelle quali si è divertito a mescolare la lingua italiana con i dialetti locali (anche quelli che non conosce).
Il fuoco sotto la pelle, ambientato in una Sicilia che mostra un lato freddo e tenebroso, è il suo primo romanzo edito.

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!