Klondike

Klondike

Nuove scoperte
  • CATALOGO
  • DESCRIZIONE DELLA COLLANA
  • DIRETTORE EDITORIALE
  • INFO COLLANA
  • AUTORI
CATALOGO

Ultime uscite

I Colori Della Paura

di P. M. Highlanders

Diciotto Ore di Pensieri

di Paolo Gorlero

Operatori

di Fabio Mercanti

Tholy Swell E Il Grimorio D’Oro

di Paolo Elistonì

Pena Capitale

di Silvano Assaro

Il Vero Oro Nero

di Marco Di Nicola

DESCRIZIONE DELLA COLLANA

Andiamo a caccia di nuovi autori e buoni libri nel fiume in piena del self-publishing che è un po’ lo Yukon River dell’editoria: porta verso Ovest i sogni, i desideri, le speranze, le parole, i messaggi, di tantissimi autori.
Le parole sono pietre, ghiaia, sassi levigati dalla corrente. Qualcuna però luccica, è più preziosa di altre, è l’oro del Klondike. Così, un po’ con lo spirito di Jack London e un po’ con quello di Paperon de Paperoni, ci siamo messi in testa di scovare le pietre preziose nascoste tra i flutti inarrestabili dell’autopubblicazione.
Perché?
Perché questo è il compito di un buon editore: scoprire libri preziosi, autori con una voce originale, e sostenerli per proporli al grande pubblico. Klondike pubblica e promuove libri pescati nelle acque profonde degli autori autopubblicati.
Per farlo valutiamo tutti i libri usciti in self-publishing attraverso una squadra di lettori attenti e capaci, non professionisti, ma professionali, gente che ha letto sia Proust sia Harry Potter e di fronte a nessuno dei due ha storto il naso, ma si è invece appassionata.
Agli autori dei libri che ci piacciono proponiamo un vero contratto di edizione all’interno della collana Klondike, sia in ebook, sia print on demand, con cura editoriale del testo, copertina studiata dai nostri grafici, promozione e comunicazione adeguate.

La collana Klondike è curata da Michele Marziani.

DIRETTORE EDITORIALE

Michele Marziani

Michele Marziani dir. edit.Leggo. Scrivo. Viaggio. Credo proprio in quest’ordine.
Non ho mai fatto altro. Anche quando ho letto cose bruttissime.
Scritto cose sbagliate. Fatto viaggi da dimenticare.

Narratore, autore di romanzi. Giornalista professionista pentito.
Revisore di traduzioni dal francese e dall’inglese. Conduttore di laboratori di narrativa.
Cinquantadue anni, tutti passati a imbarcarmi in nuove avventure.
Potevo perdermi questa?

Così ho raccolto la sfida di Antonio Tombolini: “Se converto al digitale un vecchio dinosauro come te, caro Michele, potrò considerare appagate tutte le mie improbabili aspirazioni…”

Blog personale: https://medium.com/@Micmarziani

INFO COLLANA
AUTORI

Alias

ALIAS nasce il 15 maggio 1978 a Salerno. Dopo la laurea in legge, si traferisce a Milano dove fa l’avvocato d’affari per oltre dieci anni.
Oggi è un dirigente in un’azienda operante nel settore Difesa e Aerospazio e vive in Liguria. ALIAS si dedica sin da bambino alla scrittura, il suo libro d’esordio è Dentro e fuori Cheyenne, il primo volume di una serie di romanzi ambientati sullo sfondo del “Conflitto Atlantico”, un apocalittico scontro armato tra Stati Uniti e Unione Europea.
Potete scrivere un’email a alias.autore@gmail.com, twittare su @ALIAS_autore oppure consultare la pagina Facebook all’indizzo www.facebook.com/alias.autore.

Silvano Assaro

Silvano Assaro vive un po’ dove capita. Per un paio d’anni, con grande stupore dei suoi colleghi, lascia un lavoro a tempo indeterminato e decide di dedicarsi completamente alla lettura e poi inevitabilmente alla scrittura. È così che nasce il suo primo racconto Pena Capitale.

FG Bart

FG Bart nasce a Mantova. Archeologa medievalista, laureata con lode in Lettere all’Università di Firenze e specializzata in Scienze dell’Antichità.
Vive e lavora tra Firenze, Venezia e Verona. Ama la storia, il suo lavoro e ama scrivere da sempre.
Dal connubio di queste passioni è scaturito un thriller storico per il quale ha scelto appositamente ambientazioni ed epoche insolite, meno conosciute o “sfruttate” dal genere, viaggiando e documentandosi a sfinimento!
Una Scomoda Memoria è il suo romanzo d’esordio.

Paolo Elistonì

Paolo Elistonì, pseudonimo di Paolo Professione, nasce a Vicenza il 31 gennaio del 1964. Fin da piccolo si rifugia nella fantasia per affrontare la dislessia. Inizia a scrivere nel dormiveglia, a nove anni, sulla parete bianca a fianco al letto. Comincia per gioco e trascrive tutto su foglietti che conserva. Parole e personaggi onirici danno vita a sogni a lungo chiusi nel cassetto. Scrive e disegna storie a mano o con software di grafica. Passioni che disarmano la dislessia, dice, e danno sicurezza.

Andrea De Gregorio

Andrea De Gregorio nasce a Parma il 2 Febbraio 1983 da una famiglia di origini meridionali e cresce sotto l’influenza di due culture ugualmente necessarie alla sua maturazione. Si laurea in Marketing nel 2007, e tra lavori saltuari scrive racconti brevi in rete sotto pseudonimo. Il primo romanzo autopubblicato è La meravigliosa fine del mondo. Nel 2013 si laurea in Trade Marketing, ma poco dopo si ammala e resta confinato in casa per due anni, periodo in cui scrive Per rivedere ancora il tuo sorriso.

Marco Di Nicola

Marco di Nicola è nato a Roma, dove ha studiato design.
Tra le sue passioni principali la lettura, la musica rock e l’architettura vittoriana, tutti elementi che confluiscono nella sua scrittura.
Il vero oro nero è il suo primo romanzo.

Paolo Gorlero

Paolo Gorlero è nato a Imperia quarantatré anni fa in una famiglia stupenda. Sposato da quattordici anni e padre di due bambini meravigliosi, nella vita fa l’imprenditore.
Viaggiatore di sogni, decide di scrivere questo suo primo romanzo solo per dare voce alle parole.
Nel piacere della sua passione, Diciotto ore di pensieri rappresenta la fine di un percorso intrapreso venti anni fa e l’inizio di un nuovo viaggio.

P. M. Highlanders

P.M. Highlanders (all’anagrafe Paola Montanari) è nata nel 1979 in un piccolo paese dell’Italia settentrionale. Artista freelance specializzata in disegno realistico, fumetti e colorazione digitale, ha iniziato il proprio percorso narrativo con sceneggiature per fumetti e racconti del mistero, per proseguire, adesso, con i romanzi thriller.

La raccolta I colori della paura ha partecipato al concorso nazionale di narrativa Il Mio Esordio 2015 dove è approdata tra i finalisti. Pagina web dell’autrice: www.pmhighlanders.wordpress.com

Fabio Mercanti

Fabio Mercanti è nato a Fermo nel 1985 e ha pubblicato i racconti L’uomo dell’aldilà, Bruciateli vivi! e The italian feast prima di creare Guido Conforti, l’operatore call center protagonista di Operatori e del racconto La sposa di polvere (secondo classificato al concorso Racconta un libraio, 2015). Attualmente fa il libraio e l’operatore call center – proprio come Conforti – e vive felicemente a Roma. Il suo sito web è fabiomercanti.it

Fabrizio Nelli

Fabrizio Nelli è nato nel 1958 a Pontedera (PI) e vive a Castelfranco di Sotto (PI). Di professione fa il bibliotecario perciò la lettura e la scrittura fanno parte da sempre del suo mondo. Ha pubblicato “Tira marino: alla ricerca dell’anima del paese” (2013) e il romanzo “Rapsodia Toscana” (Augh! Edizioni, 2016).

Ilaria Vitali

Ilaria Vitali nasce a Parma nel 1970. Cresce tra Bassa Padana, Appennino e Oltretorrente parmigiano e quando a nove anni il nonno materno le regala una Olivetti Lettera 31T, assapora la libertà del mestiere più bello del mondo: scrivere.
Dietro lo steccato è scritto nel 2007 sul taccuino di un viaggio in India che inaugura un modo di vivere. Nel 2011 intraprende un consapevole nomadismo vissuto con spirito romantico. Raccogliere visioni, assorbire esperienze e ascoltare storie: Ilaria alimenta così il processo creativo.

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!