Amaranta

Amaranta

Narrativa rosa
  • CATALOGO
  • DESCRIZIONE DELLA COLLANA
  • DIRETTORE EDITORIALE
  • INFO COLLANA
  • AUTORI
CATALOGO

Ultime uscite

L’Isola Di Arianna

di Luisa Rosa Barolo

Di Magia E Di Vento

di Silvia Casini

Pane, Marmellata E Tè

di Carla Casazza

DESCRIZIONE DELLA COLLANA

Amaranta prende il nome dal fiore Amaranthus, simbolo di immortalità, perché un libro, come l’amore, desidera sopravvivere al tempo che scorre.
La collana vuole raccontare storie di donne contemporanee coraggiose, avventurose, seppur romantiche e sognatrici. Per questo pubblica romanzi scritti con sentimento e trasporto, alla ricerca continua di quella felicità che, come sappiamo, si mostra nella vita sotto diverse forme: nelle piccole cose quotidiane, nei grandi progetti ambiziosi, nei momenti vissuti con intensità, nei sogni che delicatamente fanno capolino e si realizzano.
Le nostre storie parlano di quei personaggi femminili capaci di cogliere le sfumature, le sfide, le occasioni, per plasmare il destino, trovare la propria strada, amare e ritrovarsi più forti di prima. Un viaggio interiore che attraverso la parola scritta vuole essere non soltanto svago, ma un vero e proprio percorso di comprensione di sé. Perché le protagoniste di questi romanzi ci assomigliano, sono vere donne, proprio come noi.

La collana Amaranta è curata da Amanda Melling.

 


DIRETTORE EDITORIALE

Amanda Melling

 

Sono nata a Londra il 6 aprile del 1977. Sono cresciuta tra le montagne del Piemonte e il mare della Liguria. Ora vivo in un cottage in Irlanda, con i miei tre figli e il mio compagno irlandese. Amo il buon cibo, la fotografia, i corvi, il folklore e soprattutto i libri, da leggere e da scrivere. Osservo il mondo attraverso la finestra della cucina, e poi lo racconto a modo mio, cercando di dargli un po’ di magia. Con Amaranta ho realizzato il sogno di poter scovare talenti nel genere letterario che mi appassiona di più.

Sito ufficiale: https://amandamelling.wordpress.com

INFO COLLANA

Facebook: https://www.facebook.com/Amaranta-1484532038525042

Indirizzo email: mellingamanda@yahoo.ie

Progetto grafico e illustrazioni: Marta D’Asaro

AUTORI

Luisa Rosa Barolo

Luisa Rosa Barolo è nata a Torino nel 1959. Dopo il diploma di Perito Aziendale e Corrispondente in Lingue Estere, si trasferisce ad Amsterdam nel 1978 dove consegue un Master in Business Administration. Qui inizia la sua carriera bancaria come Credit Analyst.
L’innata attrazione per culture, lingue e orizzonti sempre nuovi, la spinge con gli anni verso un radicale cambio di vita. Abbandona la banca tedesca e si trasferisce sull’isola greca di Naxos, dedicandosi a tempo pieno alle sue vere passioni: la lettura, la natura e le antiche tradizioni di questo angolo di Mediterraneo, fonte inesauribile di ispirazione per i suoi lavori letterari. Con il racconto breve Egeo ha ricevuto l’attestato di merito al concorso letterario nazionale “Dei due mari”, edizione 2017. L’isola di Arianna è il suo romanzo d’esordio.
Attualmente si occupa di travel planning, traduzioni e volontariato. Divide la sua vita tra Olanda, isole Cicladi e Italia, insieme al marito e al fido cane greco che non si chiama Argo.

Carla Casazza

All’attività di comunicazione e uffici stampa affianca quella di agente letterario, editor e manager editoriale.
Ha pubblicato due saggi storici, la raccolta di racconti “Scritto sull’acqua” (Narcissus) e il saggio “Agente Letterario 3.0 Reloaded” (Errant Editions), come membro del collettivo SIC il romanzo a più mani “In territorio nemico” (Minimum Fax).
Collabora con  Critica Letteraria, Bookavenue e Il Colophon.

Blog personale: www.carlacasazza.com

Silvia Casini

Silvia Casini si laurea in Lingue e Letterature Straniere per poi ricoprire il ruolo di project manager dell’Istituto Internazionale per il Cinema e l’Audiovisivo dei Paesi Latini. Si è occupata di relazioni internazionali e della promozione dei film italiani all’estero, in seguito si è specializzata in marketing strategico e ha iniziato a collaborare con diverse case di produzione e distribuzione cinematografica. È caporedattore di Youmovies.it, gestisce il blog I dermatoglifi di Bottondoro, il sito Upside Down Magazine e si occupa di critica cinematografica per diversi portali e testate giornalistiche. Ha pubblicato Magia e altri amori. Pensieri e micro-racconti strampalati alla fermata del treno (Edda Edizioni), L’appendifiabe (Nadia Camandona editore) e Tutto in una notte (Libro/mania).

Paola Chiozza

Paola Chiozza è nata nel 1990. Da sempre amante della lettura, scrive il suo primo romanzo a soli diciassette anni. Nel 2010 vince un concorso letterario, nel 2013 si iscrive alla writing community Wattpad e inizia a condividere le proprie opere sul web. Il successo arriva con la trilogia Kajira, che ad oggi ha totalizzato oltre un milione e mezzo di letture. Nel 2015 è ospite al Salone Internazionale del Libro di Torino. Attualmente vive in Emilia Romagna con il compagno e la figlia.

Roberta Marcaccio

Roberta Marcaccio è nata nel 1965 e vive a Coriano, un paese dell’entroterra riminese, e lavora come Responsabile Assistenza Clienti per una importante Software House italiana.
Adora i film, la buona cucina e la tranquillità della sua casa in collina, dalle cui finestre si vede la Riviera. Ama camminare in riva al mare, ascoltare buona musica e, ovviamente, leggere. Non disdegna alcun genere anche se preferisce narrativa e thriller.
Ha un sito (www.robertamarcaccio.com) dove recensisce i libri che legge e parla di scrittura e dei suoi lavori letterari.
Ha ricevuto il diploma di merito per la categoria “L’Hotel Rimini” del concorso letterario “Scintille in 100 parole” edizione 2015 ed ha pubblicato alcuni racconti sulla rivista letteraria di Antonio Tombolini Editore, Il Colophon,
Tranne il colore degli occhi è il suo primo romanzo.

Cinzia Marini

Cinzia Marini è nata  a Macerata nel 1974. Ha frequentato l’Istituto Tecnico per Periti Aziendali e Corrispondenti in Lingue Estere  per poi proseguire gli studi presso  la Facoltà di Scienze Politiche. Vive a Treia, un piccolo paesino del maceratese. Attualmente è mamma e casalinga a tempo pieno. Si dedica, oltre ai suoi bambini, alla passione per la cucina e la lettura. Io sogno anche di giorno è il suo  romanzo d’esordio.

Amanda Melling

Sono nata a Londra il 6 aprile del 1977. Sono cresciuta tra le montagne del Piemonte e il mare della Liguria. Ora vivo in un cottage in Irlanda, con i miei tre figli e il mio compagno irlandese. Amo il buon cibo, la fotografia, i corvi, il folklore e soprattutto i libri, da leggere e da scrivere. Osservo il mondo attraverso la finestra della cucina, e poi lo racconto a modo mio, cercando di dargli un po’ di magia. Con Amaranta ho realizzato il sogno di poter scovare talenti nel genere letterario che mi appassiona di più.

 

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!