Antonio Tombolini Editore sponsor del PREMIO LETTERARIO IL BORGO ITALIANO

Antonio Tombolini Editore, sponsor ufficiale del Premio Letterario “Il Borgo Italiano”.

Un concorso letterario che ha lo scopo di promuovere e divulgare la letteratura italiana che fa riferimento ai piccoli centri italiani definiti comunemente “borghi”, far conoscere gli autori e il loro territorio, creando un ponte tra le realtà locali e diffondere la cultura italiana in Italia e all’Estero.


Il “Premio” si articola nelle seguenti sezioni:

Sezione A: Romanzo inedito con un massimo di 1.300.000 caratteri (spazi inclusi).  Sono ammesse raccolte di racconti in questa sezione.

Sezione B: Romanzo edito con un massimo di 1.300.000 caratteri (spazi inclusi). Sono ammesse raccolte di racconti in questa sezione.

Sezione C: Racconto inedito con massimo di 60.000 caratteri (spazi inclusi).

Sezione D: Fotografia inedita con didascalia con un massimo di 10 versi inediti complessivi e un titolo.

Sezione E: Video della durata massima di 30 secondi (realizzato con qualunque dispositivo, compresi i dispositivi mobile) di dimensione massima di 100MB.

Foto di Charlie Brigante

Foto di Charlie Brigante

La partnership con il Premio Letterario prevede anche la pubblicazione dei vincitori inediti e degli Autori meritevoli all’interno di una nuova collana editoriale, “I BORGHI”, dedicata al Premio.

La cerimonia di premiazione è prevista per il 15 luglio ad Irsina, provincia di Matera, in una fantastica cornice storica come il complesso del ex Convento di San Francesco. 

I vincitori ceneranno e pernotteranno a spese dell’Organizzazione del Premio e nella giornata di Sabato 15 Luglio e verranno accompagnati da una guida locale a visitare i luoghi più importanti della città di Irsina.

Alla cerimonia di premiazione parteciperà il nostro editore, Antonio Tombolini, e le personalità della Giuria del Premio e verranno rese note le motivazioni delle opere vincitrici.

Per maggiori informazioni in merito al concorso letterario ed alle sue modalità di partecipazione ti invitiamo a consultare il sito web del premio: www.premioilborgoitaliano.it

 

Foto panoramica del complesso dell’ex Convento di San Francesco di Charlie Brigante

Scrivi commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *